martedì 25 giugno 2013

Ognuno di noi ha un petalo in una cornice fatta di vetro.



Stringeva il cappio fra mani tremanti, guardava il lume che dall'alto chiamava, poi d'istinto abbassò lo sguardo e vide che sopra la sua scarpa ancor bagnata dalla pioggia s'era appiccicato un petalo di rosa rosso come il suo sangue che ancor scorreva nelle sue vene. Aveva una forma di un cuore spezzato in un solo angolo, ed in mezzo abbozzava la forma di un sorriso distorto.
Prese quel petalo e lo stese sopra al palmo della sua mano stanca.
Vide quel mezzo cuore prender una forma intera di cuore che pulsa, col sorriso ancor stampato e due occhi piccoli e neri che la guardavano intensi.
Si disse che forse quel cuore non doveva fermarsi quel giorno.
Buttò così quel cappio dietro al divano poggiò con grazia il suo cuore ancor pulsante sopra alla sedia ed accese quel lume come se dovesse scaldare quel cuore. Uscì di corsa da quella casa e andò a comprare una cornice di vetro trasparente affinché quel cuore sorridente assorbi tutta la luce di cui necessita...
Ancor oggi quel cuore è a contatto costante di una luce perpetua, ed anche quando i giorni sembran un po' più scuri di altri lo si sorprende respirare dentro quella cornice, aprir ancor più il suo sorriso anche se distorto e luccicar nel nero dei suoi piccoli occhi donando di nuovo lui stesso a quel nero giorno quella luce di cui necessita.
Ognuno di noi ha un petalo in una cornice fatta di vetro...

Nessun commento:

Posta un commento